Francesca

istruttrice salsa cubana, bachata e reggaeton

 

Inizio a ballare tardi, già adolescente, ma mi appassiono subito al mondo della danza e studio un po’ tutti gli stili, dalle basi di danza classica alla danza modern-jazz e contemporanea fino al funky e l’hip hop, per 5 anni partecipando anche ad eventi come Danza in Fiera.

Inizio a viaggiare e, dopo aver visitato Cuba e Santo Domingo, scopro le danze caraibiche, per me nuova e intrigante avventura in cui decido di buttarmi.

Nel 2019 cercando una scuola dove andare per ricominciare a ballare, scopro per caso che un vecchio amico di adolescenza insegna proprio balli latini!..è stata una vera e piacevolissima sorpresa!!!

Ed ecco come sono approdata alla Latin Lab!! Dopo un periodo di studio e formazione, ho preso il diploma nazionale da istruttore ASC.
Qui non ho trovato solo una scuola di ballo seria e professionale ma anche un bel gruppo di persone, staff e allievi, che hanno voglia di imparare ma soprattutto divertirsi insieme!..ed era proprio questo quello che cercavo e che cerco di trasmettere ai miei allievi…perché per me il ballo è tecnica, disciplina e studio..ma anche e soprattutto libertà di espressione di emozione e di associazione!